Inbound Marketing: a cosa serve

Per sviluppare il tuo brand e incrementare la visibilità del tuo hotel attuiamo una strategia di Inbound Marketing con obiettivi di fidelizzazione da raggiungere con attività mirate.
Favoriamo il ritorno dei clienti nel tuo hotel e promuoviamo i servizi dei reparti Non Room presentandoli come dedicati all’ospite.
Aumentiamo la tua reputazione, miglioriamo la percezione della qualità del tuo prodotto e dell’accoglienza prima ancora che l’ospite arrivi in hotel.

Inbound Marketing

Le azioni di Inbound Marketing

Per costruire una buona reputazione occorre predisporre una valida strategia di Inbound Marketing.
Le azioni messe in atto aumentano il valore percepito del tuo hotel al fine di generare quel circolo virtuoso che incrementa il Revenue complessivo.
L’attività di Inbound Marketing ci permette anche di monitorare il riscontro della percezione del cliente in relazione al prodotto con adeguati strumenti di analisi.

A completare queste attività si affiancano:

  • le strategie di social media marketing;
  • le strategie di e-mail marketing.

Strategie di social media marketing

Analizziamo la presenza online degli hotel, in termini di gradimento da parte del pubblico dei canali social.
Individuiamo la strategia di marketing più efficace da applicare ai canali di social media.
Sviluppiamo un piano editoriale dedicato e particolareggiato partendo da obiettivi raggiungibili e misurabili.
L’attività viene continuamente diversificata a seconda del periodo e in funzione di quegli eventi che attirano particolare flusso turistico.
Sviluppiamo report per darti modo di comprendere l’andamento delle attività strategiche.

Strategie di e-mail marketing

Un’ulteriore attività di marketing dedicata alla fidelizzazione dei clienti che hanno soggiornato – da poco o da molto – nel tuo hotel è quella di e-mail marketing.
Ideiamo, pianifichiamo e programmiamo l’invio di newsletter periodiche a tutti coloro che conoscono già il tuo hotel. Comunicazioni per dare informazioni utili o novità e promozioni dedicate sono strumenti efficaci per stabilire con i propri clienti relazioni autentiche e di lungo periodo.
Se ben calibrata questa attività permette di mantenere costante l’interesse e il coinvolgimento dei potenziali ospiti e rafforza la fidelizzazione.

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