Distribuzione Online e Offline

Definiamo i canali di vendita che ci aiuteranno nella distribuzione online e offline dei prodotti dell’hotel, dopo aver identificato il posizionamento di mercato e le tariffe da utilizzare.
La ricerca dei canali di vendita comprende sia quelli tradizionali sia le centinaia di piattaforme e portali online che oggi vengono utilizzati per prenotare le camere degli hotel.
I canali di vendita sono diversi tra loro per modello di business, capacità di penetrazione di un’area geografica e potere di spesa del target.
Una scelta attenta dei canali in cui distribuire le camere si traduce in vantaggio competitivo nei confronti dei propri competitor.

Come scegliere i canali di distribuzione online e offline

Verifichiamo i canali che hai attivato, analizziamo le tue esigenze e valutiamo insieme l’affiliazione a nuovi canali di distribuzione online e offline tradizionali, opachi e alternativi. I canali sono importanti per la vendita delle nostre camere e pacchetti e contribuiscono a migliorare la reputazione dell’hotel. Raccontano anche dell’identità alberghiera attraverso le scelte nel modo di promuoversi sul web.

La nostra esperienza come guida

Ti affianchiamo durante l’analisi iniziale dei canali di distribuzione online e offline e durante le fasi di contrattazione.
Revisioniamo insieme testi, foto e ogni dettaglio necessario a rendere i canali di vendita strumenti davvero efficaci.

Nello specifico ti guidiamo nella:

  • ricerca continua di nuovi canali di vendita e contrattualizzazione;
  • creazione di nuovi prodotti da inserire;
  • attivazione di campagne mirate per raggiungere nuovi utenti analisi delle statistiche fornite dal singolo portale;
  • monitoraggio delle performance rispetto al mercato;
  • gestione di collegamenti e mappature con il channel manager.

I canali distributivi tradizionali

Oltre alle piattaforme online è importante ricercare anche operatori tradizionali, come Tour Operator e Agenzie di viaggio specializzate nel target dei nostri hotel.
Ciò consente di sfruttare al massimo i flussi turistici interessati a pernottare nel territorio in cui si trova l’hotel.
Ti guideremo nella gestione corretta degli accordi economici con gli operatori turistici per ottenere il massimo possibile per la tua struttura.

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